CONSIDERATIONS TO KNOW ABOUT COSA FARE A FIRENZE NEL WEEKEND

Considerations To Know About cosa fare a Firenze nel weekend

Considerations To Know About cosa fare a Firenze nel weekend

Blog Article



Non basterebbe una settimana, un mese e nemmeno un anno for every conoscere veramente Firenze fino in fondo. Culla di preziose realtà, di storia e di perle segrete nascoste, il capoluogo toscano ha bisogno di tempo for each essere apprezzato in ogni stagione e in ogni sfumatura.

Venezia può essere raggiunta con diversi mezzi e in foundation ad essi si arriva in una specifica zona. Se avete scelto il treno arriverete direttamente alla stazione di Venezia Santa Lucia mentre se invece avete optato for every taxi, autobus o macchina a Piazzale Roma (i due posti sono vicini e collegati dal ponte di Calatrava).

Sempre abilitato I cookie essenziali sono necessari for each il funzionamento del sito. Questa categoria include things like solo i cookie che assicurano le funzioni foundation e di sicurezza del sito. Non contengono informazioni personali. Funzionali Funzionali

. Clicking by our inbound links might earn us a little affiliate Fee, and That is what will allow us to maintain producing absolutely free written content Find out more.

Esplorate paesini occur Bellagio o Varenna, concedetevi una crociera sul lago e scoprite ville storiche e giardini terrazzati. Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, perfetto per un weekend di puro loosen up.

C-Motels Pleasure: comodissimo alla stazione e quindi perfetto per chi si muove senza vehicle, è una struttura moderna con buone camere e ottimi prezzi.

Qui si trovano tante masserie riconvertite in boutique hotel e l’offerta è davvero ampia. Poco sotto la Valle d’Itria vale la pena passare anche a Ceglie Messapica (in foto qui sotto), un vero gioiellino, con tanti ristoranti gourmet e, spostandovi sul mare, le famosissime Monopoli e Polignano a Mare. Da vedere sempre in zona ci sono poi le Grotte di Castellana, tra le più belle e spettacolari d’Italia. 

Mi organizzo e vivo i miei viaggi for each poi raccontarli. Tornare a casa mi rende triste, ma for every buttare by means of la tristezza mi preparo subito for every organizzare il prossimo viaggio verso una nuova destinazione.

Ha bisogno di un passo lento, di uno sguardo rivolto verso la meraviglia e di quell'attenzione che meritano le cose belle.

Senese di nascita, europea per vocazione, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e poi l'ha appesa al chiodo sopra la televisione, tanto le stampe come complemento d'arredo vanno di moda. Passa il suo tempo a scrivere atti più o meno pubblici, fare foto e pettinare gatti.

Si perchè ce ne sono tantissimi anche se meno che in passato. Resta comunque una pizza molto suggestiva e da vedere obbligatoriamente nel vostro weekend a Venezia.

Ma mi piace ancor di più il suo essere popolana, nel senso di “del popolo”, la decadenza delle costruzioni, sempre in lotta con l’umido e il sale, le mille leggende che la circondano, i quartieri poveri e spogli.

Dopo una incredibile mattina passata a Burano, vi consiglio di tornare a Venezia e di esplorare le stradine più lontane dalla folla, che sono la Venezia che amo. Leggete il mio write-up sull’itinerario dei misteri a Venezia for every perdervi tra le sue mille leggende.

5. Asolo, Veneto: Asolo è una perla del Veneto, incastonata tra le dolci colline del Montello e dell’Asolano. Con le sue stradine acciottolate, i palazzi rinascimentali e le piazze pittoresche, here Asolo ha ispirato numerosi artisti e poeti nel corso dei secoli ed è ancora oggi una destinazione ricercata per la sua bellezza e il suo fascino storico-culturale.

Report this page